Seminario e workshop con la Compagnia Solot | Benevento, Italia

18octAll Day20Seminario e workshop con la Compagnia Solot | Benevento, ItaliaSolot - Compagnia Stabile di Benevento, Via Appio Claudio, 17

Event Details

Nell’ambito del progetto Weaving Together, dal 18 al 20 ottobre 2023, tre giornate di seminari e workshop presso il Teatro Studio della Solot Compagnia Stabile di Benevento, partner di progetto.

Il 18 ottobre, dalle 10.30 alle 13.00, si terrà il seminario dal titolo “Produzione teatrale e lavoro culturale: specificità e nuove prospettive” condotto da Andrea de Goyzueta e Marica Castiello di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, capofila di progetto, insieme con Michelangelo Fetto, direttore artistico della Solot Compagnia Stabile di Benevento, partner di progetto. Al seminario parteciperanno sei classi del IV anno del Liceo Statale G. Guacci, indirizzi Scienze Umane (opzione economico-sociale) e Linguistico, per un totale di circa 130 ragazzi e ragazze. Al seminario potranno partecipare anche gli allievi e le allieve del Teatro Studio del Mulino Pacifico di Benevento.

Il 19 e 20 ottobre, dalle 16.00 alle 19.00, sarà realizzato un workshop di pratiche di teatro contemporaneo a partire dal lavoro di creazione condivisa che si sta portando avanti nell’ambito del progetto. Il workshop sarà condotto da Annalisa D’Amato e Antonin Stahly, della compagnia francese D’Amato/Stahly, partner internazionale di progetto ed è rivolto alle allieve e agli allievi del Teatro Studio.

Ospite d’eccezione del workshop, Samuel Achache, attore e musicista, personalità di spicco della scena contemporanea francese e internazionale, membro del collettivo artistico “La Comédie de Valence” e artista associato del Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi. Samuel Achache parteciperà al workshop grazie al particolare sodalizio artistico e umano che lo lega alla Compagnie D’Amato/Stahly.

more

Time

october 18 (Wednesday) - 20 (Friday)

Location

Solot - Compagnia Stabile di Benevento

Via Appio Claudio, 17

Carrello