COVER_Sannazaro_15_ok

Il primo meeting online | Tradizione e Turismo – Teatro Sannazaro

Noi siamo molto felici di essere parte di questo progetto, il Teatro Sannazaro è un teatro storico che rappresenta le radici di Napoli, nel quale si respirano anni di cultura e di meraviglia e che si apre oggi a questa occasione di scambio culturale e alla costruzione di un processo creativo condiviso grazie al progetto Weaving Together.

We are very happy to join the Weaving Together project with our Sannazaro Theatre, a place that represents the roots of Naples; a place where culture, art and history are intimately intertwined. This is a wonderful opportunity for us to be part of a cultural exchange that aims to build a shared international creative process.


Noi siamo frammenti, siamo frammenti di ciò che vediamo, siamo frammenti di ciò che ascoltiamo. Partendo da questo presupposto fondamentale, possiamo affermare che in questa cooperazione ciò che percepiamo fortemente è il racconto di una ricomposizione, di un intreccio di elementi che cooperano per creare una visione comune, in un qualche modo una restituzione organica del nostro mondo.

Portare a compimento il processo creativo di Weaving Together all’interno del Teatro Sannazaro, in occasione della residenza artistica finale in cui tutto il team artistico e organizzativo sarà presente, significa dunque mettere a confronto le storie e le narrazioni che attraverso il teatro ci hanno raccontato e ci raccontano il mondo, una conclusione naturale per un lungo processo di creazione e di studio.

What we think is that we all are but fragments, fragments of what we see, fragments of what we listen to. Starting from this fundamental assumption, we see, in this cooperation project, the research for a re-composition of our world, where different elements cooperate to create a common vision.
Bringing to completion the creative process of Weaving Together into the historical hall of Sannazaro Theater, on the occasion of the final artistic residency in which all the artistic and organizational team will be present, means also to allow the different narrations of our cultures to compare each other and, through the performing arts perspective, tell us of the world, and this appears to be the very natural conclusion of long process of creation and study.


Chiara Bruno
Tradizione e Turismo / Teatro Sannazaro Centro di produzione teatrale
Napoli, Italia


I commenti sono chiusi.